sabato 31 maggio 2008

Cara liberazione,

ti scriviamo per un ennesimo fatto di fascismo subito, un’altra aggressione consumata sulla nostra pelle, un ennesimo atto di negazione forzata della libertà di espressione.
Ad averlo subito sono stati due ragazzini, due giovani coltivatori di sogni, speranze, nonostante un contesto sociale che ci spinge ad una guerra tra i penultimi contro gli ultimi.
I due giovani, che per tutelare la loro incolumità non nomineremo, sono stati selvaggiamente picchiati per una colpa ormai imperdonabile: uno di loro portava, nel quartiere San Basilio di Roma, una maglia di “Che” Guevara.
Ora, gli elementi in campo sono così definiti nei loro connotati da risultare quasi irreali.
La paura più grande che ci pervade è una, ossia, che spaccati così duri di molte realtà cittadine possano, per il loro copioso manifestarsi, essere inglobati dalla spirale dell’indifferenza sociale.
Infatti, nel nostro piccolo grande paese c’è, da alcuni mesi, una tendenza assurda: l’assuefazione alle dinamiche più cruente, alle oppressioni più brutali, alle più becere mortificazioni della condizione umana.
Pensiamo alla ormai persecuzione in atto verso i Rom, alla mafia che è riconosciuta come sistema e alla pratica accettata della mistificazione del vero.
L’art 21 della costituzione enuncia la libertà di manifestazione del pensiero, con scritti, parole ed ogni altra modalità che non rappresenti turbativa dell’ordine pubblico.
È realmente possibile fare ciò? Se si considerasse quanto è accaduto ai due ragazzi, si dovrebbe rispondere in maniera negativa.
Ma a cosa è dovuta tanta follia?
Probabilmente la risposta va ricercata nella modalità con cui viene tutelata la giustizia sociale, una giustizia usata come corpo inorganico, una giustizia, semplicemente, forte con i deboli e debole con i forti.
Non vogliamo divagare da quello che è il nostro sfogo principale, ma troviamo ingiusto che gli strumenti mediatici non approfondiscano il clima di odio alimentato, il via libera dato alla persecuzione di chi non è conforme ai meccanismi di equidistanza creati; se dei ragazzi vengono aggrediti per un motivo così futile l’interrogativo deve essere di portata generale.
Anche l’essere di sinistra viene buttato nel calderone insieme al resto, viene sempre esclusa la matrice politica ad aggressioni subite, tutto è riconducibile sempre all’insofferenza giovanile dei tempi.
La questura chiama risse dei chiari atti di violenza unilaterale, portati avanti, a Roma e non solo, da soggetti purtroppo protetti da lobby e pezzi di politica, ben documentati dal documentario nazirock (ndr).
Tutti uguali e dunque teste calde, chi esclude che sia avvenuto l’olocausto Ebreo e chi riconduce il suo pensiero al filone culturale che ha liberato questo paese dal nazi-fascismo, chi negli anni passati tentò il colpo di stato Borghese con l’aiuto della ndrangheta calabrese e chi invece crede che un altro mondo sia possibile.
Insomma, il revisionismo storico, indirettamente, si è abbattuto, con buona pace dei media e dei governanti, su due ragazzini colpevoli di volersi esprimere.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare. Autore: Brecht

Valerio Colella valeddu@yahoo.it
Giuseppe Curcio kyterion@hotmail.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

NE SCRIVE GIUSTAMENTE E DICENDO ASSOLUTE VERITÀ, SEMPRE FACENTE LA STORIA: GENIO, RE MIDA ED EROE CIVILE MICHELE NISTA.

http://michelenista-megliomortochearreso.blogspot.co.uk/2013/09/michele-nista-per-la-primissima-e-temo.html

GIANNI FABBRI. RIMINI AND STOCKHOLM.

Wednesday, September 4, 2013

MICHELE NISTA( PER LA PRIMISSIMA ( MA TEMO ANCHE ULTIMA) VOLTA IN VITA MIA, VOGLIO COMPLIMENTARMI UNA INFINITA' CON UN BERLUSCONIANO: GIUSEPPE VEGAS!!! AFFATTO COSI' MALE NUMERO UNO DELLA CONSOB! LO DICONO I FATTI E NULLA PIU'!!!

1)
L'ASSASSINO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI, E DAL 2009, CON TUTTE LE SUE FORZE, VOLENTE ESSERE PURE MIO ASSASSINO: PAOLO BARRAI!

2)
IL MEGA LAVA SOLDI DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA PRESSO FINTER BANK LUGANO, PAOLO BARRAI!

3)
IL MEGA LAVA SOLDI DI PDL POPOLO DI LADRONI ( A CUI IN OGNI CASO, IL DOTTOR VEGAS, SE ANCORA PARTE, A LIVELLO DI DISONESTA' NON INTENDO ABBINARE) E LL, LEGA LADRONA, SEMPRE PRESSO FINTER BANK LUGANO, MA NON SOLO, PAOLO BARRAI!

4)
COLUI CHE BRUCIA TUTTI I RISPARMI DI TUTTI SEMPRE, ESSENDO IL PEGGIORE CANE DI TUTTI I TEMPI, IN FIUTO PER AFFARI COME PER QUALSIASI ALTRA COSA, PAOLO BARRAI. COME SCRITTO GRANDIOSAMENTE IERI DA GRANDISSIMO ANTONY:

antony whitehouse. london. said...

FRA QUALCHE GIORNO UN POST MIO CON LE CANNATE A RAFFICA DEL VERME BRUCIA RISPARMI DI UNA VITA PAOLO BARRAI.

HA FATTO STRAGI DI RISPARMI SULLE CASE IN BRASILE ( COMPRATE COL REAL A 2,1 E CHE ORA VALE 3,2.. PERDITA "SOLO" DEL 50%.. CHI SE NON IL SE.AIOLO DELLA FINANZA, L'UGO FANTOZZI DELLA FINANZA, PAOLO BARRAI, POTEVA BRUCIARE RISPARMI DI UNA VITA IN QUESTA MANIERA E IN SOLI POCHI MESI???????????????)!!!

HA FATTO VENDERE L'ORO A 1200 ED É SALITO "SOLO" FINO A 1400.

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.co.uk/2013/07/orovietato-innamorarsi.html

HA FATTO VENDERE AZIONARIO A INIZIO AGOSTO 2013 E PER TUTTO AGOSTO 2013 O QUASI, NON HA FATTO CHE SCHIZZARE IN SU, LO STESSO AZIONARIO!!!

A PANAMA GIÀ LO STANNO INDAGANDO PER SUO PROSSIMO RICICLAGGIO DI SOLDI MAFIOSI.

IO NON CREDO CHE L'AMBASCIATA DI BERLUSCONIA A CIUDAD DE PANAMA, STECCHE BERLUSCONAZISTE E PADANAZISTE O MENO, SIA COSÌ AUTOLESIONISTA DA APPOGGIARLO

NON PENSO CHE IL GIÀ DI "VALTER LAVITOLIANA" REPUTAZIONE GIANCARLO MARIA CURCIO, BEN APPUNTO, DOPO ESSERE STATO ADDITATO COME IL PROTETTORE DELL'INCARCERATO VALTER LAVITOLA, ORA FACCIA IL PROTETTORE DI UNO CHE "SOLO" 3 VOLTE É GIÀ FINITO IN GALERA: PAOLO BARRAI.

CONDANNATO ALLA GALERA A MILANO.

PURE A BIELLA, PARREBBE.

CON SENTENZIATI, 8 ANNI, DICO, 8 ANNI DI GALERA, IN BRASILE, SE CI TORNA (INFATTI VÀ A PANAMA E NON IN BRASILE, CHISSÀ PERCHÉ???).

A DOMANI, ORA TORNO A SGUBÀ. LO DICO PURE ALLA LEGALADRONESCA. PER CUI ( LL LEGA LADRONA), IL FACCENDIERE ANCHE DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA, IMBOSCA CASH CRIMINALISSIMO IN TUTTO IL MONDO! E NON SOLO PRESSO MALAVITOSA FINTER BANK DI LUGANO!

"SUNBEK".

September 3, 2013 at 10:23 PM

Anonimo ha detto...

Delibera n. 18579
Applicazione di sanzione amministrativa pecuniaria nei confronti del sig. Paolo Barrai per violazione dell'art. 97, comma 4, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58

LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETA' E LA BORSA
VISTA la legge 7 giugno 1974, n. 216;
VISTA la legge 24 novembre 1981, n. 689....

.... D E L I B E R A:
Al Sig. Paolo Barrai, nato a Milano il 28 giugno 1965 residente in Milano Via Ippodromo 105 è applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di € 70.000,00, per la violazione accertata, somma della quale è contestualmente ingiunto al medesimo il pagamento.
...
Milano, 12 giugno 2013

E ANCHE SE ORA GLIELA PAGHERANNO QUESTA MULTA..

I DEPRAVATI SESSUALI, CANCRI DI DEMOCRAZIA E LIBERTA', DITTATORI MAFIOSI, FASCISTI ED ASSASSINI SILVIO BERLUSCONI E MARINA BERLUSCONI DA COSA NOSTRA E STRAGISTA P2..

O IL VERME MAURIZIO BELPIETRO DI LORO NUOVE OVRA E GESTAPO..

O IL MEGA LAVA CASH DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA ENNIO DORIS DI BANCA COCALEROSCOLOMBANIUM MEDIOLANUM..

O IL MEGA LADRO E MEGA CORROTTO UMBERTO BOSSI..

O LA CIA DI TIPO NAZIFASCISTA DEL SUO KAMERADEN EDWARD SNOWDEN..

O I SERVIZI SEGRETI ASSASSINI, SIA PRIVATI CHE PUBBLICI DI AL CAPONE MISTO AD ADOLF HITLER SILVIO BERLUSCONI, COME DA QUESTI IMPORTANTISSIMI LINKS:
http://www.abystron.org/expo/italia/2010/segreti-di-stato.aspx

http://piemonte.indymedia.org/articolo/6986

http://www.veritagiustizia.it/old_rassegna_stampa/la_stampa_piano_traumatico_contro_la_sinistra.php

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/06/biondani_fermare_i_pm.html

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/26/bianconi.shtml
http://paoloferrarocdd.wordpress.com/2012/10/17/paol%20o-franceschetti-come-uccidere-un-uomo-senza-lasciare%20-traccia/

http://paolofranceschetti.blogspot.co.uk/2008/01/sismi-pollari-ed-il-meccanismo-sempre.html

http://paolofranceschetti.blogspot.co.uk/2010/01/tra-il-dire-e-il-fare-ce-di-mezzo-il.html

http://paolofranceschetti.blogspot.co.uk/2008/10/colpo-di-stato.html

http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/210000/207045.xml?%20key=spataro&first=741&orderby=1%20http://www.cia.it/rassegnastampa/06062007/a001139.pd

http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/golpdf/uni_2006_10.pdf/26INT09A.PDF&query=massimo%20solani%20%22Massimo%20Brutti%22

http://www.repubblica.it/2010/01/sezioni/cronaca/segreto-parziale/giudizio-sismi/giudizio-sismi.html

http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/sismi1.html

http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/sismi3.html

http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/sismi4.html

http://attituderagusa.wordpress.com/2010/01/06/servizi-deviati-la-storia-si-ripete-ma-adesso-ce-il-segreto-di-stato/

http://www.ttacademy.it/vbulletin/showthread.php?t=588

O, LA SEMPRE, MI DICONO, FASCISTISSIMA MORGAN STANLEY (MI DICONO, MA NON LO DICO IO, SOLO IN QUANTO CONOSCO LA, NON FASCISTA, MA NAZIFASCISTA E PURE ASSASSINA MORGAN STANLEY DEGLI ANNI 90; MA NON LA ATTUALE; E QUELLO CHE NON CONOSCO, PER ONESTA' INTELLETTUALE CHE PAOLO BARRAI NON SA' COSA SIGNIFICHI, MA IO BEN SI, NON GIUDICO)..

PER CUI L'OMICIDA PAOLO BARRAI AMMAZZA, UCCIDE, ASSASSINA!!!!!!!!!!!!

.. TUTTO CIO' DOVRA' SIGNIFICARE L'INIZIO DELLA FINE DELLO SCAFATO, BASTARDO, SCHIFOSO, EFFERATO, SPIETATO CRIMINALE PAOLO BARRAI!!!

SUPER STRA SOON BACK. MEGLIO MORTO CHE ARRESO. Michele Nista.